Bolivia, studenti a casa a La Paz: troppo inquinamento

La capitale della Bolivia  è troppo inquinata. A comunicarlo ufficialmente sono le autorità di La Paz, capitale della Bolivia. Edgar Pary, ministro della pubblica istruzione, ha ratificato il divieto di svolgimento di attività scolastiche per due giorni a settimana (giovedì e venerdì).
La sospensione dell’attività didattica in Bolivia riguarda le unidades educativas, cioè le scuole elementari e medie, di tutta la città di La Paz.
Il 26 ottobre la qualità dell’aria nella capitale boliviana ha raggiunto livelli preoccupanti: l’ufficio del sindaco di La Paz ha riferito che l’indice di inquinamento atmosferico della città è prossimo a 200 per quanto riguarda i livelli di Pm2.5 ed è considerato malsano per soggetti già a rischio.

Le raccomandazioni sono di mantenere indossate le mascherine chirurgiche, chiudere le finestre (particolarmente per quel che riguarda gli abitanti della zona nord della città), non svolgere attività fisiche all’aperto, come ha dichiarato Fatima Verduguez, segretaria comunale alla salute e allo sport.

m.p.

Articolo pubblicato su La Rinascita – delle torri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *